Avv. Maurizio Ferlini Stampa

AVVOCATO DEL FORO DI BOLOGNA ESPERTO IN DIRITTO AMMINISTRATIVO E DELLE ASSICURAZIONI

 

Risarcimento del danno e responsabilità nella pubblica amministrazione e nella sanità. Le assicurazioni nel sistema pubblico
Seconda edizione completamente rinnovata , (2007) - 2 volumi in cofanetto, pag. 1380, € 165,00 (GEDIT edizioni)

Acquistabile unitamente all'Atlante Normativo delle Assicurazioni

Raccolta on line di tutta la normativa del mondo delle assicurazioni costantemente aggiornata.

(volume + aggiornamento on-line 12 mesi € 215,00)

L’opera documenta l’indagine dell’attuale quadro della amministrazione pubblica attraverso l’analisi del sistema delle responsabilità. La responsabilità civile dell’ente/azienda pubblica e la responsabilità individuale - penale, civile, amministrativa-contabile - dei funzionari pubblici.
Alla complessa tematica giuridica si affianca e sovrappone l'indagine sulla problematica assicurativa con individuazione - attraverso clausole tipo di polizza - delle diverse soluzioni di trasferimento del rischio all'assicuratore applicabili in ordine alle varie tipologie di responsabilità e di danno alla luce della normativa, degli accordi contrattuali e della più recente giurisprudenza in materia.

La seconda edizione - aggiornata al codice dei contratti pubblici e decreto correttivo del 2007, al codice delle assicurazioni, al regolamento Isvap n. 5/2006 e normativa di attuazione e alle novità "Bersani 1" e "Bersani 2" - presenta un nuovo capitolo interamente dedicato alla sanità, alla responsabilità delle aziende sanitarie ed ospedaliere, con approfondimenti e analisi della casistica della responsabilità medica nelle diverse specialità professionali.

SE INTERESATO, IL LIBRO E' IN PROMOZIONE !

(FARE CLICK CON IL MOUSE PER SCARICARE IL COUPON DI COMMISSIONE LIBRARIA)

 
Condizioni di utilizzo del sito e privacy |Copyright 2007 Alessandro Flaccomio. Tutti i diritti sono riservati.